MTB al Passo Gardetta
Escursioni, Mountain Bike, Ferrata Oronaye, Relax e Divertimento nella Natura in Alta Valle Maira!

Nell'estate 2012 in collaborazione con il Rifugio della Gardetta abbiamo ripristinato il sentiero che dal Colle della Gardetta scende a Prato Ciorliero. Sedici operai e un mini scavatore hanno lavorato per due giorni consecutivi rendendo il tracciato più sicuro e più agevole per tutti. Abbiamo fatto questo lavoro con le nostre sole forze, senza ricevere aiuti o contributi di sorta e da oggi lo consegnamo a tutti voi. Buona montagna a tutti !!!


Ferrata Oronaye

Via Ferrata dell'Oronaye

Dall'estate 2013 è percorribile, dopo i lavori di messa in sicurezza eseguiti dalle Guide Alpine della Valle Maira, la Via Ferrata dell'Oronaye.
Il Monte Oronaye è la prima imponente cima delle Alpi Cozie.
Qui fu realizzata, intorno al 1935 dagli Alpini del Battaglione Dronero, l'unica ferrata sulle Alpi Occidentali costruita per scopi bellici nel quadro della grande opera del Vallo Alpino, di cui la valle Maira  è ricca di tracce lasciate dalle strade militari, caserme, bunker, teleferiche, reticolati ancora in buona parte conservati percorrendo i sentieri che si approssimano al confine con la Francia.
Si sottolinea che la salita della via ferrata al Monte Oronaye è di carattere prettamente alpinistico, informarsi dunque in anticipo sulle difficoltà di accesso, percorribilità e sulle attrezzature specifiche di arrampicata necessarie per affrontare la salita.
Una ferrata per esperti, ma assolutamente da non perdere per gli specialisti!

Trovate tutte le info e approfondimenti su www.ferratevallemaira.it


Vuoi fare un giro in Val Maira con delle Guide in MTB,
che oltre al mezzo conoscono tutti i sentieri, i passaggi più belli e la storia dei luoghi attraversati?
Contatta i nostri esperti!!!

MTB ad Acceglio
Tel. 347.7451289

 

www.rifugiodiviviere.comwww.rifugiodiviviere.comwww.rifugiodiviviere.com

product key windows 8 pro 64,free windows 7 ultimate product key uk . windows 7 professional activator,cheap windows server 2003 standard edition iso.<>